Ciao a tutti!
Questa notte ho fatto un sogno molto spettacolare, direi cinematografico; non si tratta, in realtà, nè di un bel sogno nè comunque di un incubo, del quale non possiede l'atmosfera tetra e angosciante.
Mi trovavo una sera con amici abituali (ma non saprei dire esattamente chi fossero) davanti ad un cancello che conduceva ad una discesa a mare; forse per fare il classico bagno di notte. Discutevamo davanti al cancello, ma di cosa non mi è dato ricordare..
E' passato del tempo, poi mi sono ritrovato davanti al mare su una piattaforma rocciosa, ma con la piena luce del giorno ..e con un forte vento teso.
Individuata personalmente la migliore postazione sulla piattaforma, indugiavo nello stendere il mio telo, inpiedi, mentre gli altri erano già stesi sotto il sole. Ed allora una forte ondata li ha sommersi, mentre io, verticale, venivo solo bagnato..
Nella sequenza successiva siamo sempre li, allegri e spensierati ma alle prese con il vento sempre più forte, che fa volare via e poi planare sull'acqua un pacco di biscotti del Mulino bianco (mentre dissuado Mauro Venuti, era lui!, dal tuffarsi nella corrente rapidissima per recuperarlo!).
Ed ecco il capolavoro scenico: un'onda anomala che parte come la precedente, ma che si alza come un grattacielo, e sommerge i miei mentre prendono il sole ..e me, sempre inpiedi!
Il bello è che non destava in me particolare timore, piuttosto entusiasmo per l'enormità del fenomeno!
Il risveglio in piena notte con l'immagine dell'onda anomala neglli occhi, però, mi ha meso qualche brivido..
Johnpigs
..la cosa incredibile è che quando mi sono riaddormentato ho sognato di raccontare il mio sogno!
RispondiEliminaJohnpigs
Si potrebbero fare due interpretazioni di questo interessante sogno:
RispondiElimina- la prima, probabilmente temi di perdere le persone che ti stanno vicine. Pensi che in fondo la vita - con le scelte difficili che ti imporrà - ti chiederà di allontanarti dalla tua città, per affrontare decisioni importanti (ad esempio, un lavoro altrove... in questo vedo lo tsunami). Nonostante ciò hai la consapevolezza ch riuscirai a restare in piedi, saldo nel tuo proposito di andare avanti; seppure con il bisogno forte dentro di te di ricordare le persone che hai paura di perdere per strada (da qui il fatto che alla fine raccontavi il sogno nel sogno). Hai in qualche modo paura che la vita ti porterà lontano i tuoi affetti e ti lascerà solo, eppure mostri coraggio nell'affrontare questa situazione.
La seconda... forse è meglio non andare a mare insieme nei prossimi giorni... ehehe
John Waine
Ciao Giovanni! ho dato un'occhiata al tuo blog e mi sono soffermato su questo post....soprattutto su Mario Venuti e il pacco di biscotti del Mulino Bianco! i sogni sono una cosa troppo strana! e complimenti per la scelta di Pasolini!
RispondiEliminaHo inserito sulla home page del mio blog un feed rss che mi avverte ogni qualvolta pubblichi contenuti e articoli. Non mi sento in grado di darti consigli, anche perchè ho iniziato a usare il blog da poco; l'unica che posso dirti è che forse, in alcuni casi, i testi sono troppo lunghi....dovresti spezzettarli, inserire dei titoletti qua e la, inserire un pò di elenchi puntati, grassetti, corsivi, ecc....il testo sul web deve essere strutturato in modo diverso rispetto al testo destinato alla stampa....la gente sul Web non ha tanta pazienza...quando vede testi troppo lunghi la maggior parte delle volte tende a non leggerli!
Un saluto,
Carlo